domenica 25 giugno 2017

L'amore allevia il dolore

Prendendo la mano del partner, è possibile per alleviare la sua sofferenza.

I risultati dello studio condotto da neurobiologi presso l'Università del Colorado (USA) e l'Università di Haifa (Israele), pubblicato sulla rivista Scientific Reports.
I ricercatori e soprattutto a conoscenza dell'esistenza del fenomeno di "sincronizzazione interpersonale" quando le persone inconsciamente fisiologicamente copiare gli altri. Ad esempio, iniziano a tenere il passo con l'altro o sono nella stessa posizione durante la chiamata.

Recenti studi hanno anche dimostrato - quando le persone stanno guardando un film emotivo o cantare in ritmi all'unisono di battito cardiaco e la respirazione sono sincronizzati. Vividamente fenomeno di "sincronizzazione interpersonale" viene visualizzato nella parte amanti - sono solo uno accanto all'altro, cominciano a corrispondere non solo la frequenza cardiaca e la respirazione, ma anche le fluttuazioni nell'attività cerebrale.

Questa volta, gli scienziati hanno deciso di controllare per vedere se il contatto fisico aiuta le persone che amano l'un l'altro per alleviare le sofferenze di uno dei partner, ad esempio durante il parto. A tal fine, è stato selezionato 22 eterosessuali giovani coppie che hanno a lungo insieme. Partecipanti hanno dovuto subire una serie di test che simulano la situazione in sala parto.

In primo luogo, i ricercatori hanno misurato i partner della frequenza cardiaca e la respirazione quando erano in stanze separate, e poi quando si sono seduti fianco a fianco, ma non si toccano, e alla fine, quando si tenevano per mano. Poi tutti e tre gli scenari si ripetono, ma la donna per 2 minuti sentivano dolore moderato da moxibustione avambraccio.

Gli scienziati hanno scoperto che le persone che si amano sono davvero iniziando fisiologicamente sincronizzati, seduti uno accanto all'altro. Ma in una situazione in cui lei è nel dolore, ma non può toccarlo, la sincronizzazione è disturbato. Tuttavia, quando gli uomini sono stati autorizzati a prendere la mano dell'amante sofferenza, il ritmo del loro battito cardiaco e la respirazione sono sincronizzati di nuovo, e il dolore si allontana. Sembra che il dolore blocca completamente interpersonale sincronizzazione tra i partner, e ripristina il suo tocco, - ha detto uno degli autori dello studio Pavel Goldstein.

Così, il più empatia (empatia) sperimentato che soffriva verso amante, più luminosa l'effetto fisiologico sincronizzazione manifesta e maggiore è stato l'effetto analgesico dei bracci di contatto. Buon effetto nel trattamento della disfunzione debolezza dà Viagra originale Pfizer venduto in Italia https://edottore.wordpress.com/2017/07/26/la-puberta/.

Goldstein ha osservato che non è chiaro come e perché funziona da un punto di vista biologico. Egli ha suggerito che la sincronizzazione interpersonale può influenzare in qualche modo la corteccia cingolata anteriore - una zona del cervello associata con la percezione del dolore, l'empatia, così come la regolazione della funzione cardiaca e respiratoria. Ma in ogni caso, i futuri padri dovrebbero tenere il braccio delle donne durante il parto, aiuta davvero, Goldstein ha sottolineato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.