sabato 7 aprile 2018

7 motivi per volare tra le nuvole

Diciamo perché è utile sognare.

Intrattenimento intellettuale

Sognato in un incontro responsabile? Pensi che trascorrerai le vacanze mentre il bambino condivide con entusiasmo le sue impressioni scolastiche? Ti immagini con un taglio di capelli corto mentre le scadenze si stanno esaurendo? Calmati: 96% delle persone testa tra le nuvole, almeno una volta al giorno - a prescindere dai cambi di ambiente, salute e valute. E in questo non c'è niente di vergognoso. Al contrario.

Secondo le ultime ricerche, il sogno può essere un segno di alta intelligenza. Gli scienziati hanno analizzato 112 persone mettendole in una risonanza magnetica. Agli intervistati è stato chiesto di guardare un punto fisso per 5 minuti. Successivamente, i dati della risonanza magnetica sono stati confrontati con i risultati dei test creativi.

Le persone che hanno sognato più volte al giorno, hanno ricevuto un punteggio elevato in test creativi e intellettuali. Confronto con i dati MRI, i ricercatori hanno concluso che il loro cervello lavora in modo più efficiente: diverse aree del cervello erano sognatori meglio sincronizzato, rispetto a persone che raramente lo spettacolo di fantasie.

Questa legge è diventato una sorta di rivelazione, perché gli studi precedenti hanno collegato "passeggiata mentale" con una bassa capacità di lavoro, di cattivo umore, e disturbi mentali. Articolo originale http://www.hoonforum.com/viewtopic.php?f=3&t=53293 sui capelli.

Le persone che hanno sviluppato capacità cognitive, sono in grado di viaggio mentale durante compiti semplici, semplicemente perché possono permetterselo. Il loro cervello è facoltativa e può essere più efficace nei processi cognitivi, dice l'autore dello studio Christine Godwin.

Formazione sul cervello e divulgazione delle risorse

Secondo l'Australian Neuroscience, il sogno - è un lavoro duro per aiutare a ricordare il passato e immaginare il futuro. Una forma complessa del pensiero colpisce il cervello, che, a sua volta, crea costantemente nuove connessioni neurali in risposta a nuove informazioni. Convenzionalmente, nel modo di pensare può essere diviso in due Sistema condizionale: analitica, responsabile delle decisioni, ed emotivo.

Quando una persona utilizza le risorse di un qualsiasi sistema, la seconda più spesso di quanto non utilizzato: Logic segue raramente il suo cuore e la persona creativa ignora la voce della ragione. I sogni aiutano anche a stabilire la comunicazione tra i due emisferi, perché i pensieri cominciano a liberare "flusso" della logica e analitica nel piano emozionale e intuitivo senza fermarsi in uno qualsiasi. Le fantasie hanno aiutato Woody Allen e Joanne Rowling a creare le migliori opere. Nel processo di "vagabondaggio" una singola immagine è formata da pezzi di informazione isolati. Così nascono nuove idee e vengono scoperte le scoperte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.